Contributi allo Sport 2024. Proroga termini al 28 Aprile.

Due avvisi per richiedere contributi a fondo perduto a sostegno di Progetti e Manifestazioni Sportive. Scadenza delle domande prorogata al 28 Aprile 2024.

A cura di: Servizio Sport

12/04/2024

Con le determine n. 907 e 908 dell'11/04/2024 è stata approvata la proroga al 28/04/2024 per la partecipazione agli avvisi pubblici per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti e manifestazioni sportive per l'anno 2024.

La decisione si è resa necessaria visto l’alto gradimento riscosso dall’iniziativa dell'Amministrazione e le numerose manifestazioni d’interesse pervenute da parte delle Società sportive di partecipare ai bandi.

Il Servizio Sport continuerà a fornire le informazioni necessarie per la partecipazione ai bandi e l'adeguato supporto digitale per la predisposizione delle domande.

Le modalità di compilazione delle istanze restano invariate, ovvero mediante accesso allo Sportello Telematico Polifunzionale sul sito del Comune, autenticandosi con lo Spid o la CIE del legale rappresentante.

I contatti  a cui è possibile rivolgersi sono i seguenti:

Per informazioni:

telefono: 0532/419169 e 338/2223771

e-mail: sport@comune.fe.it

Per supporto digitale (con appuntamento):

telefono: 0532/419160

e-mail: supportodigitalesport@comune.fe.it

Si precisa che nella settimana dal 22 al 26 aprile il Servizio Sport sarà aperto soltanto nelle giornate di lunedì 22 e mercoledì 24 per la chiusura disposta dall'Amministrazione viste le concomitanti festività calendarizzate.

Due avvisi per richiedere contributi per la realizzazione di:

Progetti Sportivi finalizzati al miglioramento del benessere della persona attraverso l’attività motoria e sportiva.

Manifestazioni Sportive realizzate o da realizzarsi nell’ anno 2024.

Tempi e Scadenze:
Approvata la Proroga fino al 28 Aprile 2024 per la presentazione delle domande.

Contributi Progetti Sportivi

Con delibera della Giunta Comunale n. 116 del 27/02/2024 è stato approvato l’avviso pubblico per accedere ai contributi a fondo perduto a favore delle Associazioni e Società sportive del territorio a sostegno di progetti realizzati o da realizzarsi nell’anno 2024 con dotazione finanziaria complessiva pari ad Euro 160.000,00.

A chi si rivolge

Le istanze di partecipazione devono essere presentate accedendo allo Sportello telematico Polifunzionale con credenziali SPID o CIE (Carte d’Identità Elettronica) al link "Concessione Contributi 2024".

Possono fare domanda: Presidenti o Legali Rappresentanti delle Società/Associazioni sportive, Enti di promozione sportiva (FSN) o Federazioni (DSA), Associazioni nazionali che svolgono attività sportiva.

Contributi Manifestazioni Sportive

Con delibera della Giunta Comunale n. 115 del 27/02/2024 è stato approvato l’avviso pubblico per accedere ai contributi a fondo perduto a favore delle associazioni/comitati che organizzano manifestazioni sportive sul territorio della città di Ferrara, realizzate o da realizzarsi nell’anno 2024 con dotazione finanziaria complessiva pari ad Euro 91.500,00 implementabili con successivo atto.

A chi si rivolge

Possono fare domanda: Presidenti o Legali rappresentanti delle società/associazioni sportive, Associazioni di Promozione Sociale, Enti di promozione sportiva (FSN) o Federazioni (DSA), Associazioni nazionali che svolgono attività sportiva, Comitati organizzatori appositamente costituiti per la realizzazione di manifestazioni sportive.

12/04/2024

12/04/2024 11:46