Porotto, progetto di realizzazione del nuovo campo da calcio a 11 di proprietà comunale

Un progetto sostenuto per metà dall’amministrazione comunale

È stato presentato a Porotto il progetto di realizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara.

Si tratta di un investimento di oltre 300mila euro complessivi, sostenuto dalla società sportiva. Un progetto sostenuto per metà dall’amministrazione comunale, che ha stanziato 150 mila euro per la valorizzazione dell’impianto comunale di Porotto.

L’intervento consentirà alla società sportiva, seconda per numeri, iscrizioni e settore giovanile solo alla Spal, di svolgere gli allenamenti e le attività per tutti i settori, dalla prima squadra ai più piccoli, durante tutto l’anno in assoluta autonomia. Questo ulteriore investimento messo in campo dalla Asd X Martiri permette di dare ulteriore valore a un impianto comunale fondamentale per la frazione e che sarà funzionale non solo per le competizioni sportive. Il luogo è anche sede di numerose attività di aggregazione quali sagre e campi estivi per i più piccoli nella frazione.

18/04/2024 18:38