I gentiluomini sfilano su due ruote

Prima edizione ferrarese per ‘The distinguished gentleman's ride’. Parata benefica per raccogliere fondi per la prevenzione del cancro alla prostata

Data:

17/05/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono già quasi 130 gli iscritti e più di 1.800 gli euro raccolti per il primo motoraduno benefico a Ferrara della manifestazione "The Distinguished Gentleman's Ride".


Si tratta di un evento di beneficenza internazionale annuale nato a Sydney ed esportato in tutto il mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione e la cura del cancro alla prostata e promuovere la salute mentale maschile.


I gentiluomini su due ruote sfrecceranno per la città estense domenica 19 maggio, con ritrovo alle 9:30 presso largo Castello e partenza prevista per le ore 11. Dopo un rinfresco in compagnia all'agriturismo "Lama di Valle Rosa", i partecipanti rientreranno in centro storico alle 13, completando un circuito di 38 chilometri, effettuato da uomini e donne rigorosamente in giacca e cravatta.


Organizzatore della tappa ferrarese – che con i suoi oltre 100 partecipanti è entrata ufficialmente tra le città italiane con maggiore partecipazione – è Mattia Borghi, titolare di Italian Classic Tire e project manager di REMOTO.


Grazie alla collaborazione del Comune di Ferrara e ai numerosi volontari, la città si riempirà di uomini vestiti con abiti eleganti che faranno sentire il rombo delle loro moto classiche e d'epoca, uniti da una buona causa: accendere i riflettori sulla salute mentale maschile e sulla prevenzione.

 

Maggiori informazioni e iscrizioni qui: https://www.gentlemansride.com/rides/italy/ferrara.

Altre informazioni

Data pubblicazione

17/05/2024

Aggiornamento

28/05/2024 18:42