Nuovo impianto semaforico su via Bologna, incrocio con le vie Buttifredo e via Navigazione

Il progetto del nuovo semaforo verrà presentato alla cittadinanza giovedì 20 ottobre alle 21 presso la Sala Parrocchiale di San Martino

Persone: Nicola Lodi
Data:

19/10/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Giovedì 20 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Parrocchiale di San Martino in Piazza Ugo Costa 32, il vicesindaco Nicola Lodi presenterà ai cittadini di San Martino, Montalbano e zone limitrofe il progetto del nuovo impianto semaforico che verrà realizzato su via Bologna, all’incrocio con le vie Buttifredo e Navigazione.

 

L’incrocio è attualmente privo di qualsiasi sistema per la regolazione dei flussi di traffico cosa che, nel recente passato, ha causato diversi incidenti stradali. Proprio per questo motivo, l’Amministrazione comunale, di concerto con ANAS, ha progettato l’impianto semaforico con l’obiettivo di regolare il traffico dell’intersezione, garantendo un transito in piena sicurezza non solo alle automobili, ma anche ai pedoni e ai ciclisti.

Verrà realizzato anche un attraversamento pedonale, nel pieno rispetto delle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, assicurando così la fruizione da parte di tutti gli utenti della strada.

 

Durante l’incontro, i tecnici del Comune di Ferrara illustreranno il progetto e risponderanno ai dubbi e alle domande della cittadinanza.

 

Per informazioni:
email: conlefrazioni@comune.fe.it

tel.: 800 959 379 (lun-mer-ven 10.00-12.00)

sito web: https://www.conlefrazioni.fe.it

 

Foto di Vladyslav Lytvyshchenko

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/10/2022

Aggiornamento

19/10/2022 13:04