M5C2 - Inv. 2.1

Da dove partiamo

L’obiettivo è il recupero dell’ex scuola materna di Denore, realizzato negli anni ‘70, che ha perso la sua destinazione originaria circa 25 anni fa. L'edificio, parzialmente vuoto, attualmente ospita un ambulatorio medico e fino a una decina di anni fa era anche sede di un’associazione che si occupava di anziani e disabilità.

Chi sono i destinatari

Associazioni e cittadini del territorio della frazione di Denore

Che cosa faremo

Il progetto prevede il recupero e il riuso degli spazi esistenti per la creazione di aree destinate alla cittadinanza con vari utilizzi: verrà mantenuta la funzione già esistente di ambulatorio medico, mentre gli altri spazi avranno funzioni differenti come spazi formativi, per esposizioni e rappresentazioni ma anche dedicati ad attività associazionistiche, generando così aree che si presenteranno fortemente interconnesse al proprio interno, ma separabili per i vari utilizzi, anche a livello impiantistico e elettrico.

L’intervento, oltre a prevedere la rimozione delle barriere architettoniche, si occuperà di una riconfigurazione degli spazi interni ma anche di migliorie dal punto di vista degli impianti e della sostenibilità, con l’installazione di moduli fotovoltaici.

 

A che punto siamo

Progetto esecutivo approvato / in appalto.

 

Costo totale dell'intervento

572.000,00 €

Finanziamento PNRR

572.000,00 €

Stato di Approvazione
ATTIVO