All’impresa Casalini vanno i lavori per il rifacimento delle coperture di tre scuole

Investimento di 350mila euro. Gara in corso anche per i nuovi infissi del nido Cavallari e della scuola d’infanzia Merletti

Data:

05/05/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sarà l’impresa Casalini & Co. Srl di Bologna a occuparsi del rifacimento delle coperture, per una maggiore efficienza energetica, dell’edificio MOF di via Trenti 863, della scuola media Cosmè Tura di via Battara 51, e dell’edificio comunale, sede di associazioni, in via Canal Bianco 12. Lo stanziamento complessivo è di 350mila euro.

 

I lavori saranno realizzati durante l’estate. In sintesi si procederà alla posa di nuova guaina impermeabilizzante e al preliminare inserimento di strato isolante per i due edifici a copertura piana, e nel rifacimento della copertura, compresa l’attuale struttura in legno, nell’immobile comunale di via Canal Bianco.

 

Inoltre, con un ulteriore stanziamento, a base d’appalto, di 214.800 euro è inoltre in corso la procedura di selezione dell’impresa che realizzerà la sostituzione degli infissi della scuola d’infanzia ‘Bianca Merletti’ e dell’asilo nido ‘Cavallari’, al quartiere Barco. La gara è aperta (con procedura telematica accessibile al Portale Appalti fino al 19 maggio, il 22 maggio alle 9 è prevista l’apertura delle offerte.

 

“Tutela del benessere ambientale, efficientamento energetico e miglioramento della qualità dei luoghi della formazione e del lavoro sono obiettivi di primaria importanza che stiamo realizzando con investimenti continui - dice l’assessore Andrea Maggi -. L’ultima tranche di lavori si inserisce nel contesto di una pianificazione di interventi che ha già portato, oltre alle manutenzioni costantemente previste, a realizzare lavori alle coperture della scuola Primaria D.B. Jovine (in via del Guercino 16), della Primaria Govoni (in via Fortezza 20) e della Primaria Don Milani, nella sede di Baura (via Monte Oliveto)”.

Altre informazioni

Data pubblicazione

05/05/2023

Aggiornamento

05/05/2023 16:43