Turismo, a Ferrara la visita della giornalista austriaca Florentina Welley

La giornalista è in città per un servizio per l'inserto Lifestyle del 'Kurier', uno dei principali quotidiani austriaci

Data:

27/08/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Oggi in visita a Ferrara la giornalista austriaca Florentina Welley, firma della rivista - dedicata in particolar modo a lifestyle, tendenze, moda e viaggi - 'Freizeit', supplemento del sabato del 'Kurier', uno dei principali quotidiani austriaci (tiratura del magazine: 118.426 copie).

 

La reporter - coinvolta da APT Emilia-Romagna d'intesa col Comune di Ferrara nell'ambito della strategia di promozione turistica all'estero - ha realizzato un tour cittadino e racconterà il territorio in un viaggio dalla costa all'entroterra, tra storia, arte, cultura, con focus su alcuni dei principali punti di interesse e luoghi maggiormente attrattivi, nell'ambito di un percorso che vede interessate anche Rimini e Ravenna. Si attende la pubblicazione del servizio a settimane.

 

Florentina Welley è stata condotta in visita dalla guida turistica dell'Emilia-Romagna Roberta Montanari.

 

"Prosegue il coinvolgimento e l'accoglienza della stampa estera in sinergia con APT. È di pochi giorni fa - ricorda l'assessore Matteo Fornasini - la visita del giornalista californiano David Swanson, mentre nei mesi scorsi sono arrivate in città anche firme de Le Monde e Le Figaro. L'obiettivo è far conoscere al pubblico straniero la storia e l'attualità cittadina, tra patrimonio e offerta turistica".

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

28/08/2023

Aggiornamento

28/08/2023 11:39