Inaugura una nuova attività commerciale in centro

Dai dipinti del Cinquecento al modernariato: riapre i battenti, dopo circa due anni, l'attività al dettaglio di antiquariato di Rino Talmelli.

Data:

16/11/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Il negozio di Rino Talmelli, storico restauratore ferrarese, si affaccia su via Bersaglieri del Po, al civico 33, ed è stato inaugurato dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore Marco Gulinelli. Il locale ospita capolavori degli ambiti di Caravaggio, Modigliani oltre ad autori che hanno operato sul territorio come Remo Brindisi.

 

"Qui ho condensato - ha spiegato Talmelli - 50 anni di esperienza nel settore. Quella proposta è una raccolta di opere che spazia tra epoche, stili, giungendo fino a noi. Ovviamente la collezione è molto più ampia, con ricche raccolte anche nei depositi. Sono felice di ritornare a proporre al pubblico arte antica e moderna, che corrisponde anche a un gusto personale nella selezione, ho maturato la scelta dopo alcuni anni di sola attività di laboratorio, ritrovando il contatto col pubblico".

 

A Talmelli il sindaco ha espresso le sue congratulazioni: "È sempre una festa quando apre un'attività. Il centro si arricchisce così, potenziando la sua offerta anche nell' ambito dell'arte. Qui eleganza e bellezza regalano un'esperienza che va oltre anche l'aspetto commerciale".

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

16/11/2023

Aggiornamento

16/11/2023 18:18