Orizzonti presenti

Primo incontro in presenza del percorso partecipativo GiovaINFe

Data di inizio:

27-05-2022 16:00:00

Data di fine:

27-05-2022 20:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Primo laboratorio di idee - Orizzonti presenti
Basta retoriche sui/sulle giovani e il futuro. Noi giovani siamo qui, siamo il presente!
Venerdì 27 maggio, alle ore 16.00, presso la sede del Consorzio Wunderkammer, si terrà il primo incontro in presenza del percorso partecipativo GiovaINFe.

 

Si tratta di un laboratorio, aperto ai e alle giovani di Ferrara, in cui potrete lavorare liberamente allo sviluppo delle idee che vi stanno a cuore per il miglioramento della città di Ferrara e soprattutto delle sue comunità giovanili.
Si lavorerà in un'atmosfera informale, provando a rispondere alla domanda “cosa ti piacerebbe fare per rendere Ferrara più a misura di giovane?” attraverso il metodo dell'Open Space Technology (OST).
Partecipa anche tu all’incontro, non perdere l’occasione di dire la tua!

 

Il progetto GiovaINFe

Il progetto GiovaINFe mira a incrementare la partecipazione della comunità giovanile alla vita civile e politica del territorio attraverso momenti di co-progettazione e di ascolto da parte delle istituzioni.
Il percorso ha lo scopo di accompagnare e portare a maturazione le proposte di giovani tra i 14 e i 30 anni che abbiano voglia di sviluppare delle micro-progettualità volte al miglioramento della città di Ferrara e soprattutto della comunità giovanile. Per fare ciò, verranno messe a disposizione consulenze da parte di esperti, relazioni dirette con gli uffici delle istituzioni coinvolte, spazi liberamente accessibili per il lavoro autonomo dei gruppi e risorse per lo sviluppo delle idee condivise.

 

GiovaINFe è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna a cura dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e dal
team under 30 del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi ODV. Alla
realizzazione del progetto collaborano Informagiovani, Area Giovani, Sonika, CopreSC Servizio Civile, Consorzio Wunderkammer e Laboratori Aperti.

Luogo

Consorzio Wunderkammer, via Darsena 57, Ferrara

Date e orari

Venerdì 27 maggio 2022, ore 16.00

Costi

Gratuito

Contatti

Organizzato da

Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Ferrara

Contatto:

Per informazioni e collaborazioni: giovainfe@cvsterrestensi.it

Altre informazioni

Aggiornamento

08/09/2022 13:09