Ruolo

Consigliera comunale e Presidente del Gruppo consiliare Forza Italia

Fa parte di:

Organi di governo

Del Consiglio Comunale di Ferrara fanno parte il Sindaco e 32 consiglieri eletti.

Organi di governo

Gruppo consiliare Forza Italia

Data inizio insediamento:

27 Giugno 2019

Biografia:

Nata a Ferrara il 9.7.1956
Dopo aver acquisito la maturità classica al Liceo Classico “Ariosto” di Ferrara, ha conseguito il diploma di Laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Ferrara e successivamente l’abilitazione alla professione di farmacista.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetica di Ferrara.

È stata farmacista collaboratrice presso le farmacie comunali e private di Ferrara e docente di farmacologia presso la Scuola Infermieri di Ferrara. Attualmente è titolare di una farmacia rurale.

È iscritta a Forza Italia dal 1998 e nel 1999 è stata eletta per la prima volta come Consigliere Circoscrizionale della Zona Sud, dove risiede.
Nel 2000 è stata eletta al Congresso provinciale di Forza Italia come delegata al Congresso Nazionale. Nel medesimo anno ha assunto la carica di Vice Presidente del Club Forza Italia Città di Ferrara.

Nel 2004 è stata rieletta Consigliere Circoscrizionale della Zona Sud, svolgendo il ruolo di Presidente della Commissione Urbanistica della Circoscrizione.
Ha ricoperto anche la carica di Presidente dell’Associazione Femminile FIDAPA di Ferrara dal 2011 al 2013.


Eletta per la prima volta Consigliere Comunale nella lista di Forza Italia alle elezioni amministrative del maggio 2014, è stata rieletta Consigliere Comunale alle ultime elezioni amministrative del 2019.

Attualmente ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Ferrara.

Contatti

Email:

gruppo-fi@comune.fe.it