Banca Popolare Etica Soc. Coop. per azioni

Banca Etica è la prima istituzione di finanza etica nel nostro paese.

Cosa fa

Concepita dalle organizzazioni del Terzo Settore, del volontariato e della cooperazione internazionale, nasce nel 1995 come Associazione "Verso la Banca Etica", si trasforma nel 1998 in Banca Popolare Etica, diventando un vero e proprio istituto di credito specializzato nella finanza etica ed alternativa, con un duplice obiettivo: creare un sistema di raccolta e impiego del risparmio tra soci privilegiando chi si trova in situazioni di difficoltà e proporre progetti con finalità sociale.


DURATA DELL'IMPEGNO
La durata della Società è fissata sino al 31 (trentuno) dicembre 2100 (duemilacento), con facoltà di proroga da parte della Assemblea Straordinaria dei Soci.


DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società cooperativa per azioni
Codice fiscale: 02622940233


CARATTERISTICHE DELL PARTECIPAZIONE DEL COMUNE
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara.

Scheda Informativa


Quota nominale: € 2.572,50
N° azioni possedute: 49 del v.n. di € 52,50

 

DAL SITO DI BANCA POPOLARE ETICA (link esterno)

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22, comma 1, lett. B) del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Contatti

Sede:

Banca Etica - Via Niccolò Tommaseo 7 - Padova - 35131
Telefono:
049877111
Email:
info@bancaetica.com
PEC:
segreteria@pec.bancaetica.com