Festebà: prosegue l'edizione 2022 del festival di teatro per bambini e ragazzi

Fino al 7 settembre spettacoli alle 21,15 a ingresso libero. L'8 settembre la proclamazione del vincitore da parte della giuria popolare

Data:

06/09/2022

Data di scadenza:

08/09/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Conclusa domenica 4 settembre la tre giorni al Parco Massari, Estate Bambini 2022 prosegue con il festival di teatro per bambini e ragazzi Festebà alla Sala Estense ogni sera alle 21,15 fino a mercoledì 7 settembre, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Il 5 settembre va in scena "Paloma, ballata controtempo" della Factory Compagnia Transadriatica. In scena Michela Marrazzi, con la sua la bambola, una marionetta ibrida in gommapiuma a cui ha donato forma, gesti e anima e che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti di una donna anziana, e un musicista con la sua fisarmonica ad attraversare le emozioni di questo viaggio. Dai sette anni in su.

 

Il 6 settembre La Baracca - Testoni Ragazzi porta in scena "Con viva voce - La storia di Ivan e il lupo grigio" con Bruno Cappagli. La storia è quella de Il principe Ivan e il lupo grigio, fiaba popolare russa presente nella raccolta di Aleksandr N. Afanasjev. Una storia che intreccia cavalieri, uccelli di fuoco, cavalli d'oro, lupi e principesse. Dai sei anni in su.

 

Il 7 settembre sarà la volta della compagnia Teatro delle Apparizioni con "Il tenace soldatino di piombo", di e con Valerio Malorni, Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara. La celebre fiaba di H. C. Andersen viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta. Dai cinque anni in su.

 

L'8 settembre ci sarà l'evento conclusivo (riservato ai giurati alla biblioteca Casa Niccolini) con la proclamazione del vincitore della XV edizione di Festebà da parte della giuria popolare di piccoli e grandi, che durante tutta la rassegna si è riunita alla Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini per incontrare artisti e compagnie e condividere pareri ed emozioni suscitati dagli spettacoli, imparando assieme ad assistervi con consapevolezza.

 

Dopo la conclusione degli eventi in città, Estate Bambini 2022 proseguirà nelle frazioni, con la Biblioape a Casaglia il 10 settembre e a San Bartolomeo il 17 settembre.

 

Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione Estate Bambini, completamente gratuita e ad accesso libero, ed è curata dal Consorzio RES - Riunite Esperienze Sociali, assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Tutti i dettagli della rassegna si trovano sul sito https://www.estatebambini.it e sulle pagine facebook Estate Bambini e Festebà.

 

Per informazioni scrivere alla casella info@estatebambini.it

 

(Comunicazione da croncacacomune.it, a cura degli organizzatori)

Altre informazioni

Data pubblicazione

06/09/2022

Aggiornamento

06/09/2022 10:55