Noctis Domini. I Signori della Notte

Spettacolo itinerante in tinte gotiche, vittoriane e steampunk con numerosi figuranti provenienti da tutta Italia e annesse attività e mercato artigianale

Data di inizio:

22-10-2022 15:00:00

Data di fine:

22-10-2022 23:55:00

Cos'è

Per il sesto anno consecutivo i Signori della Notte del Noctis Domini, organizzato dall'associazione culturale Ombre Culturale, tornano nel centro storico ferrarese con il corteo e spettacolo itinerante in tinte gotiche eleganti, vittoriane e steampunk.

Da quest'anno, in Piazza Trento Trieste, artigiani in linea con l'evento e  tante iniziative a partire dal tardo pomeriggio.

Il tema della serata quest’anno sarà “I SETTE PECCATI CAPITALI”, rappresentati dai ragazzi di Ombre D’Arte fra performances di interpretazione teatrale, canto e ballo. Ci saranno inoltre esibizioni burlesque a tema sulla stregoneria a cura di Neon Erzulie e ispirate al film Van Helsing, con Dracula e le sue spose portate da Ludovica, Sara, Lucrezia e Milena. Tornerà a esibirsi, questa volta in un doppio spettacolo – uno di led e uno di fuoco – Francesca Barin, FRAPPY.

Scaletta dell'evento:

- dalle ore 15.00 fino a tarda notte espositori per lo shopping oscuro;

-  dalle ore 16.00 alle ore 17.45/18.00: "Ferrara stregata" - Link evento: https://fb.me/e/2L4toHdK5

Giro turistico di circa 45 minuti alla scoperta di una Ferrara misteriosa e oscura: primo turno dalle 16.00 alle 16.45; secondo turno dalle 17.00 alle 17.45.

- ore 20.15: tutti in Piazza del Municipio per le prove del ballo di apertura evento;

- ore 21:00: ritrovo cacciatori in Piazza del Municipio per controllo armi e verifica presenze;

- ore 21.30 circa: Piazza del Municipio, si parte con lo spettacolo/corteo itinerante del Noctis Domini.

immagine di galleria

Centro storico di Ferrara

Sabato 22 ottobre 2022

Costi

"Ferrara stregata": € 12,00 a persona; soci Ombre D'Arte € 10,00; sotto i 14 anni gratis.
Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, alla mail ombredarteassociazione@gmail.com

Il resto dell’evento è aperto e gratuito.

12/10/2022 13:57