Sagra del pinzino e dell'arrosticino

Sapori della tradizione e solidarietà nella sagra organizzata dall'associazione "Nati con la calzamaglia" al Centro Rivana.

Data di inizio:

31-08-2022 19:00:00

Data di fine:

11-09-2022 23:55:00

Cos'è

Al Centro Rivana Garden di Ferrara i buoni sapori della tradizione tornano ad abbracciare la solidarietà con la settima edizione della 'Sagra del pinzino e dell'arrosticino'.

Curata come sempre dall'Associazione 'Nati​ con​ la calzamaglia', in collaborazione con lo stesso Centro Rivana e il patrocinio del Comune di Ferrara, la manifestazione benefica prenderà il via con tre serate d'apertura del ristorante venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto dalle 19, per poi proseguire da mercoledì 31 agosto a domenica 11 settembre tutte le sere, sempre dalle 19, anche con servizio di asporto.

Nel menù della sagra a farla da padroni saranno i pinzini ferraresi e gli arrosticini, ma non mancheranno anche i cappellacci, i taglieri di salumi, i fritti e tante altre specialità.

A preparare e a servire i dolci saranno poi i ragazzi della fondazione Dalla Terra alla Luna che si occupa di giovani con disturbi dello spettro autistico.

Il ricavato andrà ancora una volta al progetto 'Colibrì' con cui l'associazione 'Nati con la calzamaglia' da tempo si propone di offrire un aiuto concreto e mirato a minori con bisogni particolari segnalati dagli assistenti sociali dell'Asp.

Oltre all'Associazione "Dalla Terra alla Luna", la sagra vede la collaborazione di CSV, Centro Servizi e Volontariato di Ferrara e AVIS di Ferrara.

Ulteriori informazioni: https://www.cronacacomune.it/notizie/46091/sagra-del-pinzino-e-dellarrosticino-al-centro-rivana-garden-di-ferrara-la-buona-cucina-al-servizio-della-solidarieta.html

Centro Rivana Garden, via G. Pesci 181, Ferrara

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto 2022 dalle 19;
da mercoledì 31 agosto a domenica 11 settembre 2022 dalle 19.

25/08/2022 15:13