Villaggio di Sport e Salute

Arriva in piazza Castello il "Villaggio di Sport e Salute", il Road Show delle discipline sportive

Data di inizio:

01-08-2022 10:00:00

Data di fine:

01-08-2022 20:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre mille metri quadri allestito per l'occasione in piazza Castello, dove poter provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.

Presso il Villaggio sarà possibile incontrare le leggende dello sport italiano, come Andrea Minguzzi, campione nella lotta greco-romana, oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, oggi allenatore e docente tecnico di lotta e fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

 

Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato nel 2021 e tocca numerose città italiane. L'obiettivo è avvicinare le persone di tutte le fasce d'età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell'attività fisica, ma anche valorizzare il territorio e i suoi attori che operano nell'ambito dello sport.

Le attività proposte nei Villaggi dello Sport itineranti, infatti, sono organizzate in sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche locali, gli organismi sportivi del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto. 

 

L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara.

Luogo

Ferrara, piazza Castello

Date e orari

Lunedì 1 agosto 2022, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00

Costi

Il Villaggio è aperto a tutti gratuitamente, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.