Disinfezione, disinfestazione e derattizzazione

Servizio svolto da Ferrara Tua s.r.l., anche su segnalazione dei cittadini

Cos'è

Il servizio disinfezione, disinfestazione e derattizzazione viene svolto da Ferrara Tua S.r.l. su tutto il territorio comunale affiancando agli interventi ordinari, annualmente programmati, gli interventi di su segnalazione dei Cittadini.

 

Ferrara Tua interviene su tutto il territorio comunale su strade e aree pubbliche, esclusi i siti di proprietà privata e quelli pubblici dati in affitto o in concessione a terzi, anche per rimuovere dal suolo pubblico le carcasse di animali.

A chi si rivolge

Cittadini

Accedere al servizio

Come si fa

Per inviare segnalazioni o suggerimenti a Ferrara Tua - Verde Pubblico, Disinfezione e Disinfestazione selezionare il seguente link e seguire la procedura online: https://forms.gle/fi7UDRE5LyZAUD846
Il form può essere compilato anche da smartphone. 

 

Una volta compilato il form, il servizio clienti di Ferrara Tua prenderà in carico le segnalazioni attivando le relative procedure di risoluzione delle problematiche segnalate e di risposta al cittadino. 
Il cittadino riceverà via e-mail una prima risposta di cortesia e una successiva relativa alla segnalazione inviata. 

Per permettere un migliore monitoraggio e una migliore gestione del processo è sempre consigliata la modalità online di compilazione del form. 

 

Canale fisico

Per i cittadini impossibilitati all'uso dei canali web, le richieste verranno prese in carico per via telefonica dal servizio clienti di Ferrara Tua che si occuperà della compilazione del form per conto del cittadino garantendo allo stesso tempo una risposta per via telefonica. 
 

Per informazioni o segnalazioni per via telefonica contattare il Front Office di Ferrara Tua: tel  0532 230110

 

Orari di apertura al pubblico:
Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.30
Sabato dalle 8.00 alle 13.00 

 

Sia nelle telefonate che nelle email è necessario comunicare:

  • i dati del richiedente: nome, cognome, indirizzo , numero civico dell'abitazione, email e telefono (fisso e/o cellulare);
  • il luogo che necessita dell'intervento (ad es., area verde, parco giochi, strada ecc.);
  • la descrizione della situazione e dell'intervento richiesto (derattizzazione, disinfestazione ecc).

Aggiornamento

20/02/2024 15:04