Punto Pane e Internet Terre Estensi

Progetto regionale che ha come obiettivo l'abbattimento del divario digitale tra la popolazione

Cos'è

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, nato con il supporto del Progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna, è costituito dai Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello.

Tra le azioni previste dall'Agenda Digitale del Comune di Ferrara, il Punto Pane e Internet ha come obiettivo l'abbattimento del divario digitale tra la popolazione.

Emergenza Covid-19

A causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 tutti i corsi e gli eventi in presenza sono sospesi.

L'offerta formativa prosegue online, grazie alle proposte della Regione Emilia-Romagna e del Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi.

Corsi sull'uso del pc e dello smartphone, webinar di cultura digitale di base a cura della Regione Emilia-Romagna:
» www.paneeinternet.it

Servizio di facilitazione digitale, webinar sul digitale, webinar di cultura digitale di base a cura del Laboratorio Aperto:
» https://laboratorioapertoferrara.it/cittadini-digitali/

Dal 4 ottobre 2021 lo sportello di facilitazione digitale / Spid osserva i seguenti orari:

• Lunedì e mercoledì: mattina 9-12
  • Martedì e venerdì: pomeriggio 15-18

A chi si rivolge

Cittadini interessati alla cultura digitale e desiderosi di approfondire la conoscenza del pc, dello smartphone e di internet.

Copertura geografica del servizio

Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello.

Aggiornamento

30/09/2021 12:34