I musei di Ferrara saranno aperti a Pasqua e fino al 16 aprile

Aperture straordinarie dal 9 al 16 aprile, tre mostre al Castello estense e la grande mostra sul Rinascimento a Palazzo dei Diamanti

Data:

06/04/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Aperture straordinarie da domenica 9 aprile (giorno di Pasqua) a domenica 16 aprile per il Castello Estense e per tutti i musei che fanno capo al Comune di Ferrara.

Per l’occasione non sarà osservato il consueto giorno di chiusura.

 

“Come prassi confermiamo le iniziative per ampliare la possibilità di godere appieno della ricca offerta museale nel periodo pasquale: che conta, tra le altre cose, tre mostre al Castello estense e la grande mostra 'Rinascimento a Ferrara' a palazzo dei Diamanti, dice l’assessore Marco Gulinelli ricordando che il Castello Estense ospita, nelle sale al piano nobile, la mostra “La realtà del sogno” di Carlo Guarienti e le opere del IX Premio Fondazione Vaf, esposizione dei grandi talenti dell’arte contemporanea.

Nella sala degli Stemmi è invece a disposizione del pubblico fino al 10 aprile (lunedì di Pasquetta) l’esposizione “Malgorzata Mirga-Tas Da Schifanoia: re-incantare il mondo".

 

Aperture pasquali anche per palazzo dei Diamanti, sede della mostra "Rinascimento a Ferrara. Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa".

 

Aperti anche il museo Schifanoia e il Civico Lapidario, il museo della Cattedrale e la Casa di Ludovico Ariosto.

 

:: Per info e biglietti per Palazzo dei Diamanti: https://www.palazzodiamanti.it/

:: Per info e prenotazioni per il Castello estense e gli altri musei: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei

 

Altre informazioni

Data pubblicazione

03/04/2023

Aggiornamento

06/04/2023 09:52