Maltempo, Il Comune di Ferrara "adotta" Faenza

Lo stanziamento municipale di 10mila euro. Il Sindaco: “Vicinanza nella concretezza ai territori colpiti”

Persone: Alan Fabbri
Data:

18/05/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta, in maniera particolare, sulla Romagna, il Comune di Ferrara ‘adotterà’ Faenza, tra i territori più colpiti.


Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha contattato, nella mattina di giovedì 18 maggio 2023, il suo omologo Massimo Isola, annunciando un primo stanziamento comunale di 10mila euro che sarà realizzato con bonifico nelle prossime ore, e l’avvio a Ferrara di una raccolta fondi che sarà promossa sui canali social e web istituzionali e sulla pagina di Fabbri. L’Iban per effettuare il versamento è: IT20V0627013199T20990000808 (Causale: Donation for the flood emergency 2023).


“Ferrara c’è e sta facendo la sua parte per il sostegno alle popolazioni duramente colpite dal maltempo. Siamo loro vicini e lo vogliamo dimostrare concretamente, nei fatti - dice il sindaco Fabbri -. Da sindaco, anche nelle passate esperienze amministrative, ho vissuto le emergenze, abbiamo affrontato il terremoto e conosco il dramma che si vive in questi momenti, le esigenze immediate e l’esigenza di tenere alta l’attenzione, nel tempo, sulla situazione. Ringrazio il collega Isola per la cortesia e la gratitudine che ha espresso a nome di Faenza. A lui e ai cittadini di tutti i territori colpiti confermo la nostra piena disponibilità a collaborare. Esprime, nel dolore per quanto accaduto alla nostra regione, un pensiero alle vittime e le condoglianze ai loro cari. L’Emilia-Romagna è una terra forte e, come ha sempre dimostrato, saprà rialzarsi col coraggio, la laboriosità e lo spirito che la contraddistingue, contando sulla straordinaria solidarietà che in questi momenti non è mai mancata”. 

Altre informazioni

Data pubblicazione

18/05/2023

Aggiornamento

19/05/2023 13:38