Comunicazione di autovidimazione registri - commercio cose antiche o usate

A chi si rivolge

Commercianti di cose antiche e/o usate

Cosa serve

La comunicazione di autovidimazione registri può essere presentata in formato telematico utilizzando il portale regionale SUAP-ER - AccessoUnitario
Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione  selezionare:

1.GRUPPO (C) COMMERCIO TURISMO ED ALTRE ATTIVITA' PRODUTTIVE
2.Attività artigianali e di servizio
3.Scegliere il procedimento di interesse (Dichiarazione di vidimazione del registro delle operazioni giornaliere per il commercio di cose antiche e/o usate)
4.Fleggare: "Acconsento al trattamento dei dati personali"
5.Premere Salva e procedi e completare la compilazione.

Alla voce Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili le indicazioni tecniche per l'utilizzo della piattaforma regionale.

In alternativa è possibile presentare la comunicazione di autovidimazione dei registri all’indirizzo pec: commercio@cert.comune.fe.it
utilizzando la seguente modulistica:
Comunicazione di autovidimazione registri

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per cantieri, autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it

Telefono: 0532419900

Artt. 126 - 128 TULPS