Vidimazione del Registro dei Volontari

Vidimazione gratuita riservata a ODV e APS già iscritte ai registri

Cos'è

Il Comune di Ferrara provvede alla vidimazione gratuita del Registro dei Volontari delle ODV e APS già iscritte ai registri.

A chi si rivolge

Organizzazioni di Volontariato (Odv) e Associazioni di Promozione Sociale (Aps).

Come si fa

Il Legale rappresentante deve inoltrare una richiesta scritta al Segretario Generale del Comune di Ferrara di “Vidimazione Registro Volontari” tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ferrara: comune.ferrara@cert.comune.fe.it

Nella richiesta devono essere riportati:
1) i dati del Legale Rappresentante;
2) la denominazione dell’Associazione o dell'Organizzazione;
3) la sede e il Codice Fiscale;
4) gli estremi dell’iscrizione al Registro.

Alla richiesta devono essere allegati:

• copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità;
  • delega del legale rappresentante (solo nel caso non porti lui direttamente i registri per la bollatura).

Per la vidimazione è necessario che:

• ogni pagina del registro per il quale è richiesta la bollatura, sia preventivamente numerata a cura del richiedente;
  • nei registri rilegati (es. di Buffetti), siano riportati sulla copertina la denominazione dell’Associazione o dell'Organizzazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari);
  • nei registri a fogli mobili, siano riportati su tutte le pagine la denominazione dell’associazione o dell'organizzazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.

Canale fisico

Per la consegna del registro, contattare l'Ufficio Assistenza agli Organi:

tel. 0532 419251 o 0532 419231

email: p.marzola@comune.fe.it

Aree amministrative

Segreteria Generale, Segreteria del Sindaco, Protocollo Generale e Archivi, Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale e Segreterie dei Gruppi consiliari, Ufficio Stampa, Assistenza agli Organi, Ufficio Prevenzione, corruzione e trasparenza.

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Telefono: 0532419211