Al via la campagna di mobilità sostenibile High School Challenge - Ferrara

Posticipato al 3 aprile 2023 l’inizio della sfida di mobilità a squadre per le scuole superiori. Iscrizioni in corso, partecipa anche tu!!

A cura di: Centro di Educazione alla Sostenibilità IDEA

Data:

23/03/2023

Data di scadenza:

04/06/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

 “Play&Go - High School Challenge Ferrara”  è un’iniziativa promossa dal Comune di Ferrara e sviluppata dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento nel contesto del progetto Europeo UIA - AirBreak

 

L’obiettivo della campagna di mobilità sostenibile denominata High School Challenge – Ferrara è quello di promuovere spostamenti sostenibili sui tragitti casa-scuola e nel tempo libero per tutti gli studenti che abbiano compiuto i 14 anni. Questo avviene tramite meccanismi di cooperazione intra-classe e competizione inter-classe delle scuole superiori del Comune di Ferrara, tramite l’utilizzo della Mobile App “Play&Go”. 

Ogni squadra sarà costituita dagli studenti della stessa classe (Team studenti) che intendono aderire all’iniziativa, ma possono aderire anche gli insegnanti interessati (Team docenti) per dare un esempio positivo ai propri alunni. I partecipanti, membri di una squadra, utilizzando l’applicazione Play&Go per tracciare i propri spostamenti sostenibili, contribuiscono al risultato della propria squadra e scalano le classifiche per sfidare le squadre avversarie (altre classi della stessa scuola o delle altre scuole partecipanti). Le migliori squadre verranno gratificate con dei premi messi in palio dalle aziende del territorio.

 

Questo progetto, totalmente gratuito per le scuole, si rivolge agli studenti delle scuole superiori. Le adesioni sono in corso, la competizione avrà una durata di 9 settimane e sarà attiva dal 3 aprile al 4 giugno 2023.

Ogni gruppo classe che vuole aderire all’iniziativa si appoggia a un docente di riferimento che dovrà inviare la richiesta di abilitazione compilando il seguente modulo online .

 

Per approfondire:

Altre informazioni

Data pubblicazione

09/02/2023

Aggiornamento

23/03/2023 16:34