Bosco di Porporana: pubblicazioni ed eventi

Pubblicazioni sull'Area di Riequilibrio Ecologico denominata "Bosco di Porporana", pubblicate dal CEAS Centro IDEA

Descrizione

In questa pagina sono raccolte quattro pubblicazioni inerenti l'Area di Riequilibrio Ecologico denominata "Bosco di Porporana" e il programma eventi curato dall'Associazione A.R.E.A. 

 

In breve:

  • Lungo il fiume, tra gli alberi: piccolo compendio che raccoglie tutte le informazioni relative al bosco di Porporana, alla flora e alla fauna che ne hanno fatto un habitat e agli eventi che vengono organizzati all'interno del bosco.
    Realizzato dal CEAS Centro IDEA in collaborazione con il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara, il Corpo Forestale dello Stato, il Servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna, il Dipartimento di scienze della vita e biologiche - Università degli studi di Ferrara.
  • Scopriamo i funghi del bosco di Porporana: locandina che spiega quali funghi si possono trovare all'interno del bosco e che fornisce una breve e semplice spiegazione di che cosa siano i funghi e di quanto siano indispensabili in natura.
  • I due pannelli espositivi, che si trovano anche all'interno del parco, che elencano e mostrano le erbe spontanee e i funghi presenti nel bosco.
  • Programma attività al Bosco di Porporana 2024.

 

Contatti

Uffici

Uffici

Dal 1998 sempre presente nella Città di Ferrara per educare, progettare e lavorare insieme a studenti e cittadini per diffondere uno stile di vita più sostenibile.

Indirizzo: Via XX Settembre, 152, Ferrara - 44121
Orari:

Orari di apertura previo appuntamento:

  • lun. merc. e ven. dalle ore 8.30 alle 13.00
  • mart. e giov. 8.30 - 13.00 / 14.30 - 17.00
Telefono: 0532742624

Altre informazioni

Aggiornamento

20/02/2024 09:15