Avviso informativo per l’affidamento di un servizio di Street Tutor

Scadenza dell'avviso 15 dicembre 2023 ore 18:00

Descrizione

In esecuzione della Determina Dirigenziale n. 02906 del 04.12.2023, il Comune di Ferrara intende avviare un’indagine conoscitiva per verificare l’esistenza, l’interesse e l’eventuale richiesta economica (costo orario a persona) di soggetti giuridici idonei a gestire un servizio di Street Tutor, con decorrenza dalla data di stipula del contratto fino al 31 dicembre 2024 (eventualmente prorogabile fino al 30 giugno 2025).

 

L’Amministrazione comunale, in continuità con quanto già realizzato negli anni passati, intende avvalersi della figura dello Street Tutor, istituita dalla Regione Emilia Romagna con L. RER 24/2003 (art. 9) in quanto utile figura di vigilanza attiva nelle aree del territorio comunale e in genere nelle zone interessate dal fenomeno della movida.

 

L’obiettivo è duplice: da una parte il miglioramento delle condizioni di sicurezza di aree e spazi pubblici della città, supportando i pubblici esercizi e le attività commerciali delle zone individuate a vivere con maggiore tranquillità, dall’altra la prevenzione del disagio giovanile con la finalità di diffondere buone prassi di convivenza civile.

 

La propria domanda di partecipazione, redatta secondo il modello nella sezione documenti a fondo pagina e corredata di tutti gli elementi indicati nell'avviso stesso, dovrà essere inviata a mezzo PEC all'indirizzo urpferrara@cert.comune.fe.it entro le ore 18:00 del 15 dicembre 2023.

Pubblicazione

05
dic / 23
Data di pubblicazione
15
dic / 23
Data di scadenza

Altre informazioni

Eventuali richieste di approfondimenti o chiarimenti possono essere inoltrate all’indirizzo sicurezzaurbana@comune.fe.it 

Aggiornamento

05/12/2023 16:02