Arrivati a Ferrara i cicloambasciatori marchigiani

Raggiungeranno Bruxelles per sensibilizzare l'Europa sulla mobilità sostenibile

Data:

11/09/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

È arrivata a Ferrara questa sera, e partirà dal Castello domani alle 9, la delegazione marchigiana di ciclisti che - in 14 tappe - raggiungerà nei prossimi giorni Bruxelles per sensibilizzare le istituzioni europee sui temi della mobilità sostenibile. Ad accoglierli - al negozio di biciclette B12 (via Bologna 115 a/b) - c'era l'assessore Matteo Fornasini mentre Simone Dovigo della ferrarese Witoor ha accompagnato i ciclisti nel percorso interno al territorio ferrarese.

 


"Ferrara - ha detto Mauro Fumagalli di Marche Bikelife (organizzatore dell'iniziativa) - è nota per essere la città delle biciclette e arrivando lo si apprezza subito. Ma è anche città di grandi manifestazioni legate alla bici, come la Bike Night, qui nata e poi 'esportata' in altri Comuni.
Un territorio che ha grandi potenzialità e tanto ha da offrire. Siamo pronti a portare questo messaggio a Bruxelles".

 

I progetti anche qui sviluppati saranno oggetto di un documento di sintesi con tutte le buone prassi e i temi raccolti durante il tragitto.

 

 
Fumagalli, con l'altro cicloambasciatore impegnato nel lungo percorso, Carlo Luzi, hanno consegnato all' assessore una pergamena di ringraziamento a Ferrara. Una mostra fotografica documenterà i territori toccati nel viaggio sulle due ruote.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

12/09/2023

Aggiornamento

12/09/2023 10:31