Pubblico spettacolo

Agibilità permanente locali di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee

Cos'è

Autorizzazione all'apertura (agibilità permanente) di locali di pubblico spettacolo: sala giochi, teatri, sale da ballo, scuole di ballo, discoteche.
Autorizzazione per manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo.

A chi si rivolge

Sale giochi, teatri, sale da ballo, scuole di ballo, discoteche e altre attività o associazioni che esprimano la volontà di organizzare una manifestazione temporanea con iniziative di pubblico spettacolo.

Accedere al servizio

Procedure collegate all'esito

Rilascio autorizzazione
L'autorizzazione di Pubblico Spettacolo -   firmata digitalmente - sarà inoltrata direttamente alla pec del richiedente.

Le domande di pubblico spettacolo con pubblico superiore alle 200 persone vengono esaminate dalla Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo.

Costi e vincoli

E' richiesto il pagamento anticipato di:
- € 32,00 (16,00+16,00) per bolli virtuali, uno per la richiesta e uno per l'autorizzazione
- € 40,00 per diritti di istruttoria pratica
per un totale di € 72,00 da versarsi in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla domanda.
NB. In caso di esenzione dal bollo, il versamento dovrà essere di € 40,00 e si dovrà allegare una dichiarazione di esenzione citando la relativa normativa.

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per cantieri, autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900

Area di riferimento

Aree amministrative

Commercio, lavoro, attività produttive, statistica

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419900

Servizi

Tributi e finanze
Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti attraverso PagoPa

Altre informazioni

Emergenza Coronavirus
Gli uffici sono accessibili esclusivamente su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Aggiornamento

21/02/2024 11:07