Immagine banner

Sposami

a Ferrara

Sposami

a Ferrara

Culla del Rinascimento, atmosfere e scorci che evocano gli antichi fasti degli Estensi, Ferrara è la città ideale per coronare il proprio legame d’amore.
Attraverso il progetto ‘Sposami a Ferrara’, l’Amministrazione ha individuato e messo a disposizione 5 location in 5 dei palazzi più iconici della città. All’interno troverai un servizio all’altezza delle cerimonie e dei riti civili.
I luoghi
Scopri tutti i luoghi di prestigio, la perfetta cornice per le aspettative e per i sogni degli sposi.
Il rito
La celebrazione del matrimonio e dell’unione civile avviene da parte del Sindaco o di un suo delegato. Il rito ha una durata media di circa 15-20 minuti. All’inizio della celebrazione solitamente vengono fatti previamente accomodare gli invitati e i testimoni all’interno della sala.

Vai alla scheda

Il rinnovo delle promesse di matrimonio
Celebrare l’anniversario e le ricorrenze significative di una storia d’amore.
Il rinnovo della “promessa” quale suggello di un patto d’amore che pur essendo privo di valore giuridico riafferma e sancisce il legame tra gli sposi.

In occasione di un anniversario speciale, di una data importante o di una ricorrenza significativa, è possibile riaffermare l’impegno solenne del matrimonio con il rinnovo dei voti nuziali, una celebrazione speciale per una coppia sposata.

Rinnovo promesse di matrimonio