Somministrazione temporanea alimenti e bevande

Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in manifestazioni, fiere, eventi, ecc...

Cos'è

Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in sagre, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali, fiere ed eventi locali straordinari

A chi si rivolge

Imprese o associazioni che esercitano attività di somministrazione dotati dei requisiti professionali ai sensi della normativa regionale

Accedere al servizio

Come si fa

La SCIA di somministrazione temporanea di alimenti e bevande può essere presentata:

seguendo il percorso:

1. MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
  3. SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE - Avvio

Per informazioni consultare il link

Modalità di prenotazione al canale fisico

Emergenza COVID -19
Gli uffici sono accessibili esclusivamente su appuntamento
0532/419900 - commercio@comune.fe.it
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17

Costi e vincoli

PAGAMENTI

E' richiesto il pagamento anticipato di € 35,00 per diritti di istruttoria pratica da versarsi in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla SCIA

ATTENZIONE: USO DI IMPIANTI GPL

prendere visione della seguente Circolare Prot. n. 3794 del 12/03/2014
Documento emanato dal Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della difesa (Prot. n. 0003794 del 12/03/2014) concernente "Indicazioni tecniche per la prevenzione incendi per l'installazione e la gestione di mercati su aree pubbliche con presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi" per l'uso del GPL su aree pubbliche.

Allegare alla SCIA la seguente modulistica:
Autocertificazione "GPL" Manifestazione su Area Pubblica
Autocertificazione "GPL" Manifestazione su Area Privata

-  ordinanza del Sindaco del 26/04/2018 riguardante provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre.

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per cantieri, autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it

Telefono: 0532419900
Uffici

Nuovo canone unico patrimoniale istituito il 21 dicembre 2020

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122
Orari:

Riceve solo su appuntamento.

Telefonare da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.00; martedì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Area di riferimento

Aree amministrative

Commercio, lavoro, attività produttive, statistica

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121