Sportello Unico Edilizia (SUE)

Servizi legati alla gestione delle pratiche edilizie per cittadini e imprese.

Cosa fa

Gli appuntamenti dovranno essere prenotati tramite la piattaforma Only One.

 

Gli appuntamenti previsti in presenza con l’Ufficio Centro Storico, l’Ufficio Centro Urbano e Forese e l’Ufficio Oneri, potranno sempre essere svolti, in modalità virtuale tramite la piattaforma google meet, su richiesta dell’utente che dovrà essere esplicitata al momento della prenotazione.

 

Il link per accedere all’appuntamento virtuale sarà inviato all’indirizzo di posta indicato in sede di prenotazione, dai tecnici istruttori il giorno precedente o il giorno stesso l’appuntamento.

 

Ufficio Centro Storico
Per tutti gli interventi edilizi relativi ad immobili situati all’interno del Centro Storico e per gli immobili fuori dal Centro Storico classificati dal RUE vigente ai sensi del Titolo V Capo IV Beni culturali ed ambientali - Interventi sugli edifici storici o compresi negli insediamenti storici.

 

Il SUE Risponde SempliFe - La Città semplice e digitale


Presso lo Sportello Unico dell'Edilizia (SUE) è attivo un indirizzo di posta elettronica dedicato alla formulazione di quesiti tecnici al fine di snellire il processo di acquisizione delle informazioni necessarie alla redazione di una pratica edilizia.

I quesiti tecnici relativi a chiarimenti interpretativi in merito al RUE, alle procedure e agli interventi edilizi, potranno essere inviati tramite un normale indirizzo email a suerisponde@comune.fe.it.

Le domande in ingresso saranno vagliate, smistate internamente all’Ufficio/i di competenza e processate in ordine di ricevimento; la risposta sarà inviata direttamente all’indirizzo email in arrivo. Resta comunque sempre attivo il canale di richiesta di colloquio su prenotazione (in videoconferenza e in presenza) attraverso la piattaforma OnlyOne.

Le domande e le relative risposte saranno raccolte in un data base interno per stilare una casistica dei casi/dubbi ricorrenti propedeutica alla la pubblicazione sul sito del SUE delle FAQ - Frequently Asked Questions.

 

Quick Response

 

Presso lo Sportello Unico Edilizia (SUE), è attivo il servizio telefonico di consultazione tecnica Quick Response con risposta rapida.

Per garantire il servizio di consultazione a un numero il più possibile ampio di professionisti si chiede di chiamare per quesiti puntuali che possono essere evasi in un tempo massimo di 10 minuti.

 

Il servizio telefonico Quick Response è attivo nei seguenti orari:

 

Ufficio Centro Storico

Per tutti gli interventi edilizi relativi a immobili situati all’interno del Centro Storico e per gli immobili fuori dal Centro Storico classificati dal RUE vigente ai sensi del Titolo V Capo IV Beni culturali ed ambientali - Interventi sugli edifici storici o compresi negli insediamenti storici.

Venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 – tel 0532 419360

 

Ufficio Centro Urbano e Forese

Martedì dalle 9.00 alle 11.00 – tel 0532 419362

Mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 – tel 0532 419458

 

Ufficio Oneri

Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 – tel 0532 419355

 

Ufficio SCEA

Mercoledì dalle 11.00 alle 13.00 tel 0532 419532

Fa parte di

Aree amministrative

Sportello Unico Edilizia (SUE) e Attività Produttive (SUAP), qualità edilizia e pianificazione territoriale, pianificazione generale, paesaggistica e attuativa, vigilanza edilizia e sismica.

Contatti

Sede:

piazza del Municipio, 21, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo su appuntamento, prenotabile attraverso la piattaforma dedicata.

 

Ufficio Centro Storico
Martedì dalle ore 9.00 alle 12.00 - Sala 1.

 

Ufficio Centro Urbano e Forese
Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 - Sala 1.

 

Ufficio Oneri
- Martedì mattina dalle 9.30 alle 12 in modalità virtuale tramite la piattaforma google meet.
- Martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 - Sala 1.

 

Ufficio SCEA
Mercoledì mattina dalle 8.45 alle 13.00 – Sala 1.

Email:
suerisponde@comune.fe.it
PEC:
sue@cert.comune.fe.it

Correlati

Documenti

Unità organizzative
Sorteggi periodici delle SCEA presentate al SUE ai sensi della L. R. 15/2013 art. 23

Servizi

Urbanistica e edilizia
Precompilazione, consultazione di pratiche edilizie, prenotazione appuntamenti con gli uffici competenti
Urbanistica e edilizia
Informazioni per la realizzazione di cappotto su suolo pubblico, a cura dello Sportello Unico Edilizia
Urbanistica e edilizia
Modalità di compilazione e trasmissione della CILA

Altre informazioni

Descrizione breve

Servizi legati alla gestione delle pratiche edilizie per cittadini e imprese.

Competenze

Gli appuntamenti dovranno essere prenotati tramite la piattaforma Only One.

 

Gli appuntamenti previsti in presenza con l’Ufficio Centro Storico, l’Ufficio Centro Urbano e Forese e l’Ufficio Oneri, potranno sempre essere svolti, in modalità virtuale tramite la piattaforma google meet, su richiesta dell’utente che dovrà essere esplicitata al momento della prenotazione.

 

Il link per accedere all’appuntamento virtuale sarà inviato all’indirizzo di posta indicato in sede di prenotazione, dai tecnici istruttori il giorno precedente o il giorno stesso l’appuntamento.

 

Ufficio Centro Storico
Per tutti gli interventi edilizi relativi ad immobili situati all’interno del Centro Storico e per gli immobili fuori dal Centro Storico classificati dal RUE vigente ai sensi del Titolo V Capo IV Beni culturali ed ambientali - Interventi sugli edifici storici o compresi negli insediamenti storici.

 

Il SUE Risponde SempliFe - La Città semplice e digitale


Presso lo Sportello Unico dell'Edilizia (SUE) è attivo un indirizzo di posta elettronica dedicato alla formulazione di quesiti tecnici al fine di snellire il processo di acquisizione delle informazioni necessarie alla redazione di una pratica edilizia.

I quesiti tecnici relativi a chiarimenti interpretativi in merito al RUE, alle procedure e agli interventi edilizi, potranno essere inviati tramite un normale indirizzo email a suerisponde@comune.fe.it.

Le domande in ingresso saranno vagliate, smistate internamente all’Ufficio/i di competenza e processate in ordine di ricevimento; la risposta sarà inviata direttamente all’indirizzo email in arrivo. Resta comunque sempre attivo il canale di richiesta di colloquio su prenotazione (in videoconferenza e in presenza) attraverso la piattaforma OnlyOne.

Le domande e le relative risposte saranno raccolte in un data base interno per stilare una casistica dei casi/dubbi ricorrenti propedeutica alla la pubblicazione sul sito del SUE delle FAQ - Frequently Asked Questions.

 

Quick Response

 

Presso lo Sportello Unico Edilizia (SUE), è attivo il servizio telefonico di consultazione tecnica Quick Response con risposta rapida.

Per garantire il servizio di consultazione a un numero il più possibile ampio di professionisti si chiede di chiamare per quesiti puntuali che possono essere evasi in un tempo massimo di 10 minuti.

 

Il servizio telefonico Quick Response è attivo nei seguenti orari:

 

Ufficio Centro Storico

Per tutti gli interventi edilizi relativi a immobili situati all’interno del Centro Storico e per gli immobili fuori dal Centro Storico classificati dal RUE vigente ai sensi del Titolo V Capo IV Beni culturali ed ambientali - Interventi sugli edifici storici o compresi negli insediamenti storici.

Venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 – tel 0532 419360

 

Ufficio Centro Urbano e Forese

Martedì dalle 9.00 alle 11.00 – tel 0532 419362

Mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 – tel 0532 419458

 

Ufficio Oneri

Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 – tel 0532 419355

 

Ufficio SCEA

Mercoledì dalle 11.00 alle 13.00 tel 0532 419532

Aggiornamento

23/08/2022 09:48