Biblioteca del Centro IDEA

Biblioteca tematica su sostenibilità e ambiente, situata presso il Centro IDEA

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cosa fa

Il Centro IDEA, presso la sua sede alla Casa di Biagio Rossetti, ospita una biblioteca tematica sulla sostenibilità e ambiente, volta a stimolare nel lettore nuove consapevolezze attraverso la conoscenza e le emozioni che solo i libri sanno dare.

2000 volumi, che spaziano dalla sostenibilità ambientale alla biodiversità, dall’agricoltura sostenibile al turismo, e tante altre aree tematiche utili non solo alla lettura o allo studio individuale ma, questi testi, sono un valido supporto nell’insegnamento di un percorso educativo incentrato sul tema dello sviluppo sostenibile, affinché questo sia sempre più integrato nei percorsi curricolari.

 

“Niente come la lettura può dischiudere in modo imprevedibile la vista di nuovi orizzonti”

(T. De Mauro)

Uffici

Fa parte di

Uffici

Dal 1998 sempre presente nella Città di Ferrara per educare, progettare e lavorare insieme a studenti e cittadini per diffondere uno stile di vita più sostenibile.

Altre informazioni

L’elenco dei testi è accessibile dal catalogo del Polo Unificato Ferrarese BiblioFe

Per accedere alla Biblioteca per nuovi prestiti è consigliato fissare un appuntamento telefonando oppure inviando una mail, che troverete nel box contatti.                    

Per la riconsegna libri: suonare il campanello "Centro IDEA" e depositare i libri nell'apposito contenitore posto all'ingresso.

Al fine di arricchire questo patrimonio intellettuale, accettiamo volentieri suggerimenti, tramite mail, su possibili acquisti di nuovi volumi.

Aggiornamento

08/04/2022 15:50