sosi@home - Portale dei servizi abitativi

Piattaforma che consente di presentare online la domanda di assegnazione alloggi ERP

Cos'è

Attraverso il portale sosi@home è possibile presentare la domanda per l'assegnazione di un alloggio ERP e visualizzare la propria domanda presentata.

A chi si rivolge

Cittadini aventi diritto, in possesso dei requisiti previsti per legge e delle credenziali SPID, CIE, CNS.

Accedere al servizio

Procedure collegate all'esito

Per garantire il rispetto del diritto alla riservatezza dei richiedenti, si evidenzia che a ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo.


I cittadini che presenteranno la domanda online potranno verificare la propria posizione utilizzando il numero identificativo assegnato al momento dell’inoltro della domanda sul portale Sosi@home.

 

Si consiglia di stampare e/o salvare sia la Ricevuta che il Riepilogo della domanda.

 

Modalità di autenticazione

 

Per accedere al portale dei servizi abitativi del Comune di Ferrara occorre essere in possesso di credenziali SPID / CIE / CNS.

 

Dal 1° ottobre 2021 infatti, per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione, è obbligatorio utilizzare esclusivamente le credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale (Decreto “Semplificazione e innovazione digitale” poi convertito in legge 120/2020). In alternativa, sempre dal 1° ottobre 2021, si possono utilizzare le credenziali CIE e CNS

 

Le vecchie credenziali Sosi@home - nome utente e password - non sono più valide.

 

Vai a come ottenere le credenziali SPID.

Altre informazioni

Per informazioni e chiarimenti
ACER Ferrara
c.so Vittorio Veneto 7 - 44121 Ferrara
tel. 0532.230311 (per informazioni e appuntamenti)
tel. 0532.230367
e-mail info.assegnazioni@acerferrara.it

Aggiornamento

29/10/2021 08:59