Permessi ZTL Giornalieri e Abbonamenti

Permessi giornalieri o ad abbonamento per la ZTL di Ferrara

Cos'è

Servizio di rilascio o rinnovo di permessi giornalieri o ad abbonamento per 5 o 10 transiti nella ZTL di Ferrara

A tutti coloro che debbano accedere alla ZTL saltuariamente

Per le attività di commercio e artigianato è possibile richiedere dei pacchetti di ingressi (5 o 10) a fascia oraria a seconda delle esigenze, tali abbonamenti hanno validità annuale e possono essere in seguito rinnovato.

L’accesso alla ZTL Duomo è consentito solo a coloro che hanno un’esigenza documentabile e può essere richiesto esclusivamente allo sportello

Gli accessi giornalieri alla ZTL vanno acquistati prima di effettuare l'accesso

Chi può presentare

Allo sportello può presentare l'istanza l'interessato o persona delegata dall'interessato, munita delle documentazioni, con firma in calce del richiedente e copia di un suo documento di identità

Accedere al servizio

• allo sportello
  • on line attraverso il portale INES Cloud (ESCLUSI : permessi per ZTL Duomo e Veicoli con massa superiore a 3,5 t)

Costi e vincoli

• singolo ingresso (20€/giorno)
  • Abbonamento (5 o 10 INGRESSI) - possibilità di scegliere al massimo 2 fasce orarie escludendo la contemporaneità di quelle centrali F2 e F3

La tariffa prevista varia in base alla tipologia di abbonamento, di alimentazione e massa del veicolo (modulo a fondo pagina)

PAGAMENTI

Allo sportello (contanti, bancomat, carta di credito) oppure online accedendo all'area personale nel portale INES Cloud e seguendo le indicazioni contenute nelle notifiche, segnalate con campanellino rosso in alto a destra (si prega di non effettuare il pagamento Pago PA dal sito del Comune di Ferrara, ma solo dal portale INES Cloud).

Vincoli

Veicoli di massa superiore a 3,5 t

Tali veicoli, per richiedere un qualunque permesso ZTL, devono richiedere preventivamente ed essere in possesso di Nulla Osta in deroga della Polizia Locale.

Si suggerisce di consultare la pagina dedicata alle Autorizzazioni in Deroga e relativa modulistica.

ZTL Duomo: restrizioni

L'accesso alla ZTL Duomo è consentito esclusivamente ai veicoli autorizzati da specifico permesso ZTL (rivolgersi preventivamente al Centro Unico Permessi che rilascerà l'autorizzazione, se sussistono i requisiti).

È confermata l’istituzione della Zona a Traffico Limitato "Duomo" nelle seguenti Vie e Piazze:

• Corso Martiri della Libertà
  • Vicolo del Teatro
  • Piazza Savonarola
  • Piazza Cattedrale
  • Piazza Trento Trieste (lati sud ed est dalle ore 6:00 alle ore 11:00 come riportato nella O.S. 17153/2016)
  • Via Contrari (tratto compreso tra Via Canonica e Via Suore)
  • Via Voltapaletto (tratto compreso tra Via Canonica e Via Suore)
  • Via degli Adelardi
  • Via Cairoli
  • Vicolo Cornuda
  • Via dei Teatini
  • Piazzetta Gramsci(dalle ore 6:00 alle ore 11:00 come riportato nella O.S. 17153/2016)
  • Via San Romano (dalle ore 6:00 alle ore 11:00 come riportato nella O.S. 17153/2016) nel tratto compreso tra Piazza Trento Trieste e Via Amendola

Uffici

Sportello ZTL, Sosta e pass Mi Muovo Elettrico; Sportello contrassegni persone con disabilità.

Indirizzo: Via Marconi, 41 - Ferrara - 44122
Orari:

Dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 12:00

Il numero telefonico 0532418890 risponde all'utenza esterna dalle 11:00 alle 13:00

Area di riferimento

Uffici

Indirizzo: Via Marconi, 41 - Ferrara - 44122

Email: musa@comune.fe.it

Mobilità e trasporti
Servizio online per i permessi ZTL e Sosta

Il Centro Unico Permessi si è trasferito in Via Marconi 41 a Ferrara

L'accesso allo sportello può avvenire senza appuntamento, secondo l'ordine di arrivo comprovato dal numero elimina code progressivo da ritirare all'ingresso.

L'Ufficio chiude alle ore 12:00 e, in caso di numerosa affluenza di utenti, i numeri elimina code saranno erogati fino a mezz'ora prima della chiusura.

17/05/2024 12:54