Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Affari Istituzionali

Statuto e Regolamenti del Comune di Ferrara
» Regolamento del Consiglio Comunale
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 14/04/2004, n. 6/27717
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 03/07/2006 n. 14/5092
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 26/05/2008 n. 20/37888
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 28/09/2009 n. 4/79531
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 25/11/2014 n. 7/106460
Modificato con delibera del Consiglio Comunale dell'11/07/2016 n. 5/57127
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 9/07/2018 n. 5/80647

PDF Regolamento del Consiglio Comunale

PDF Modulo riprese Consiglio Comunale
 
» Regolamento in materia di protezione dei dati personali
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 25/02/2008, n.23/8038/08
PDF Regolamento in materia di protezione dei dati personali

Delibera Giunta Comunale del 25/03/2008 n. 1/24818
PDF Delibera designazione responsabili trattamento dati personali
 
» Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all'Amministrazione locale:
lstanze, petizioni, proposte di deliberazione, consultazioni popolari, referendum consultivi, Difensore Civico
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 7977/97 del 30/4/1997
Modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 36867/99 del 20/12/1999
Modificato in adeguamento alle disposizioni dello Statuto comunale con delibera del Consiglio Comunale n. 15548/06 dell'8/5/2006
Modificato in adeguamento alle disposizioni dello Statuto comunale con delibera del Consiglio Comunale n. 118085/15 del 30/11/2015
PDF Regolamento forme della partecipazione popolare all'amministrazione locale
 
» Regolamento per la disciplina dell'esercizio dei diritti di informazione e di accesso agli atti e documenti amministrativi del Comune
Approvato con delibera del Consiglio Comunale in data 25/03/96, n. 13/39937/94 -
CO.RE.CO. sez. di Bologna del 27/05/96, n. 15199/1
Modificato con atto del Consiglio Comunale del 30/10/2006 n. 134/13/63521
Modificato con atto del Consiglio Comunale del 22/09/2008 n. 91/19/59971/08
PDF Regolamento per la disciplina di accesso agli atti

PDF Modulo accesso agli atti

PDF D.Lgs. 19/8/2005 n. 195 "Attuazione della direttiva 2003/4/CE sull'accesso del pubblico all'informazione ambientale". Integrazione al Regolamento per la disciplina dell'esercizio dei diritti di informazione e di accesso agli atti e documenti amministrati
 

» Regolamento in materia di accesso civico semplice e accesso civico generalizzato
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 20/12/2017, n. 136/146544/2017
PDF Regolamento in materia di accesso civico semplice e accesso civico generalizzato
 


» Manuale di gestione per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi
Approvato con delibera della Giunta Comunale n. 15/11012 del 23/01/2018
PDF Manuale di gestione per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi
 
» Regolamento per la disciplina della partecipazione ai procedimenti amministrativi e del responsabile del procedimento
Approvato con delibera del Consiglio Comunale in data 16/07/96, n° 20/44700/94 -
CO.RE.CO. sez. di Bologna del 21/08/96, n° 25612/1- Ripubblicata per 15 gg. dal 26/08/96
PDF Regolamento dei procedimenti amministrativi
Integrato con delibera del Consiglio comunale del 12/07/2010 p.g. n. 57/10/57191
PDF Tabella: Allegato A
 
» Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 19/12/2005 P.G. n. 184/24/98580
Integrato con delibera del Consiglio Comunale del 17/07/2006 P.G. n. 89/13/52025
Integrato con delibera del Consiglio Comunale del 16/04/2007 P.G. n. 31/19/18581
PDF Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari

Indice e schede dei trattamenti

» Regolamento sul Garante per i diritti delle persone private della libertà personale
Approvato con delibera del Consiglio Comunale P.G. n° 18/21649 del 04/06/2007
PDF Regolamento del garante dei diritti delle persone private della libertà personale
 
» Linee guida per la realizzazione di controlli su dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà rese all'Amministrazione Comunale
Approvato con delibera della Giunta Comunale n. 3/26274 del 29/06/2001
PDF Linee guida per la realizzazione di controlli su dichiarazioni sostitutive di certificazione
 
» Regolamento per la disciplina delle missioni e del rimborso delle spese sostenute dagli amministratori del Comune
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 10 dicembre 2001 P.G. n° 12/37761
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 22 febbraio 2010 P.G. n° 5739-10
PDF Regolamento per la disciplina delle missioni e del rimborso spese
 
» Regolamento del sistema integrato dei controlli interni in ossequio all'art. 3, comma 2, del D.L. n. 174/2012
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 14 gennaio 2013 P.G. n. 13/95285/2012
Modificato ed integrato con delibera del Consiglio Comunale del 4 luglio 2016 P.G. n. 3/53093/2016
PDF Regolamento del sistema integrato dei controlli interni
 
» Regolamento per la trasparenza e pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di governo e degli altri soggetti obbligati
Approvato con delibera del Consiglio Comunale del 14 gennaio 2013 P.G. n. 15/92268/2012
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 24 giugno 2013 P.G. n. 5/40894/2013
Modificato con delibera del Consiglio Comunale del 31 marzo 2014 P.G. n. 10/11711/2014
PDF Regolamento per la trasparenza e pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di governo e degli altri soggetti obbligati
PDF Allegati per la denuncia dei redditi
Ultima modifica: 04-12-2018
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it